“Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto” - Albert Einstein
HomeCalabriaQuattro anni senza Jole Santelli, il ricordo del governatore Occhiuto: "Capace di...

Quattro anni senza Jole Santelli, il ricordo del governatore Occhiuto: “Capace di raccontare una Calabria diversa. Proseguiamo su quel percorso”

“Quattro anni senza Jole. La prima donna a guidare la Calabria, la prima presidente capace di raccontare al Paese una Regione diversa, aperta, solare, pronta al cambiamento. Proseguiamo seguendo quel percorso, per costruire una Calabria che sia davvero terra di riscatto e opportunità”.

E’ quanto scrive in un post su facebook il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto nel quarto anniversario della scomparsa di Jole Santelli. Nel corredato con una foto di Jole Santelli, scomparsa il 15 ottobre 2020, c’è anche la sua frase dedicata alla sua terra: “che bella la mia Calabria, la sua luce, i suoi colori, la sua gente”.

Diversi i messaggi in ricordo dell’ex governatrice. Il ministro per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati, ha dichiarato:  “Quattro anni fa ci lasciava Jole Santelli, una donna straordinaria, amica e compagna di tante battaglie in Forza Italia. È stata la prima presidente donna della Regione Calabria, una terra che amava e per cui ha combattuto fino all’ultimo giorno. Ha sempre unito la sua passione e la sua determinazione a una grande gentilezza e onestà. Rimarrà per sempre un esempio di forza e dedizione, non solo per la politica, ma per ogni cittadino”.

Altre parole in questa giornata sono state spese dai colleghi di partito di Forza Italia. “Ricordiamo Jole Santelli a quattro anni dalla scomparsa, ricordiamo la sua passione politica, la sua moderazione, il suo coraggio, il suo concreto contributo dato al percorso riformista della grande famiglia di Forza Italia, la sua capacità di iniziare il virtuoso percorso di cambiamento della Calabria, prima donna governatrice, che ora sta portando avanti con grandi risultati il presidente Occhiuto. Ai famigliari di Jole desidero mandare un affettuoso abbraccio”. Così, la senatrice di Forza Italia e vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli.

“A quattro anni da quel giorno ricordiamo, con lo stesso affetto e con la stessa passione che ci accomunava, Jole Santelli. Una donna coraggiosa, una combattente, un punto di riferimento per la sua terra, la Calabria, ma anche per tanti di noi. Infaticabile, determinata, amica leale. Un esempio da proporre a chiunque voglia misurarsi con le fatiche e i doveri della politica”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

Articoli Correlati