“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaUniversità, Mario Occhiuto (FI): "Bene erogazione di 433 milioni per le borse...

Università, Mario Occhiuto (FI): “Bene erogazione di 433 milioni per le borse di studio. Attenzione concreta della ministra Bernini verso i giovani”

“L’erogazione di 433 milioni per le borse di studio, decisa dal ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, è un ulteriore segnale concreto e tangibile dell’attenzione che questo governo, e in particolare il nostro ministro, riserva ai giovani e al loro futuro professionale. L’importo corrisposto agli organi regionali per la tutela del diritto allo studio universitario oltre ad essere il più alto di sempre, è stato erogato anche in anticipo rispetto al passato. Questo consentirà di finanziare le borse di studio degli universitari che si iscriveranno nell’anno accademico 2024/2025. Gli oltre 28 milioni, e nello specifico 28.892.907, erogati poi alla regione Calabria, saranno fondamentali per aiutare i giovani del nostro territorio, finanziando uno strumento, come le borse di studio, importantissimo per garantire l’istruzione e promuovere il merito”.

Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto.

Articoli Correlati