“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaRifondazione Comunista: "Continua la battaglia 'No Ponte', aderiamo all'assemblea pubblica a Villa...

Rifondazione Comunista: “Continua la battaglia ‘No Ponte’, aderiamo all’assemblea pubblica a Villa San Giovanni”

“Il ‘progetto’ del Ponte sullo Stretto, qualora venisse realizzato, avrebbe risvolti devastanti per il nostro territorio. Il tema sta avendo grande risalto nel dibattito politico nazionale e sempre più cittadine e cittadini, non solo calabresi, si stanno rendendo conto di quanto diciamo da sempre: ci troviamo di fronte a un mero strumento di propaganda.

Siamo convinti, quindi, che ci sia bisogno di ampliare sempre più l’area di chi si oppone a quest’opera, discutendone con la popolazione e motivando le azioni di tutela dei cittadini e dei territori con argomentazioni tecniche. Per questo Rifondazione Comunista aderisce all’assemblea pubblica convocata dal “Movimento No Ponte” per il 5 Aprile a Villa San Giovanni presso il Teatro Primo”.

E’ quanto si legge in una nota di Mimmo Serrao e Pino Ciano, rispettivamente segretario regionale PRC Calabria e segretario provinciale PRC Reggio Calabria.

Articoli Correlati