“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaLa Camera dei Deputati approva il disegno di legge sulla sicurezza stradale....

La Camera dei Deputati approva il disegno di legge sulla sicurezza stradale. Lega Calabria: “Un passo importante per la tutela di tutti i cittadini”

“La recente approvazione del disegno di legge sulla sicurezza stradale da parte della Camera dei Deputati rappresenta un risultato significativo frutto di un approfondito confronto tra diverse parti coinvolte. Questo nuovo provvedimento, che si propone di riformare un codice vecchio di decenni, pone l’accento sulla prevenzione, sull’educazione e sull’aggiornamento di sanzioni e norme per garantire una maggiore sicurezza sulle strade. Di fronte alle inaccettabili stragi che continuano a verificarsi sulle nostre strade, l’obiettivo principale di questa riforma è quello di salvare vite umane e proteggere i cittadini. Il confronto con tecnici, associazioni e amministratori del territorio ha contribuito a plasmare un testo di legge che si prefigge di essere di buonsenso e di tutela per tutti i cittadini.

Ora il passaggio in Senato sarà fondamentale per ottenere il via libera definitivo e garantire l’applicazione di norme più aggiornate e efficaci. Questo sarà un ulteriore passo avanti verso la creazione di un contesto stradale più sicuro e rispettoso per tutti. Giacomo Francesco Saccomanno, commissario Lega Calabria, si congratula per questo importante risultato col Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini per l’impegno profuso sulla sicurezza stradale e affinché il testo di legge sulla sicurezza stradale continui il suo percorso legislativo con successo, garantendo la protezione di tutti i cittadini”.

Così si legge in una nota di Lega Calabria.

Articoli Correlati