“Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto” - Albert Einstein
HomeCalabriaEletto il nuovo quadro dirigenziale di OrSA Calabria

Eletto il nuovo quadro dirigenziale di OrSA Calabria

Si è tenuto nei giorni scorsi il Congresso Confederale OrSA Calabria che ha eletto  il nuovo quadro dirigenziale della citata Organizzazione Sindacale.

Dopo la relazione introduttiva nella quale, tra l’altro, è stata evidenziata la battaglia-denuncia fatta dall’OrSA Calabria in merito alla non fattibilità del tracciato ferroviario dell’AV via Pollino,  ripresa anche  dal Ministero dei trasporti, si è convenuto di continuare a monitorare le questioni ritenute “calde” per il  territorio calabrese come la portualità, le autostrade, le strade provinciali e metropolitane, gli aeroporti, la SS106 e la sanità.

Inoltre attenzione importante è stata riservata alla questione del Porto di Gioia Tauro che riguarda l’applicazione delle nuove norme Europee consistenti in nuove tasse “contro le emissioni inquinanti”, che però potrebbero provocare un danno enorme alla portualità nazionale e quindi ad una delle realtà produttive più importanti per la nostra regione.

Si  è, quindi, proceduto alla votazione che ha coinvolto le federazioni dei Ferrovieri; dei Pensionati; dei Portuali; dell’Anas e del TPL  che hanno acclamato con voto unanime la seguente Segreteria Confederale Calabria :

 

ROGOLINO  Vincenzo   Segretario Confederale Calabria

OCCHIUTO   Paolo         Segretario Aggiunto

BARBALACE Pasquale   Componente

Articoli Correlati