“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaCisl Calabria, Assemblea Regionale Organizzativa: “Guidiamo il cambiamento”

Cisl Calabria, Assemblea Regionale Organizzativa: “Guidiamo il cambiamento”

“GUIDIAMO IL CAMBIAMENTO #identità #partecipazione #innovazione” è il tema dell’Assemblea organizzativa che la Cisl Calabria terrà venerdì 29 settembre 2023, alle ore 9.30, a Pizzo Calabro (Palazzo della Cultura, via Roma). I lavori saranno conclusi dal Segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.

«Per un sindacato radicato nel Paese e nelle realtà territoriali, aperto al futuro come la Cisl – afferma Tonino Russo, Segretario generale della Cisl calabrese – è fondamentale cogliere i cambiamenti nel mondo del lavoro, nella vita delle comunità, nella società. Cambiamenti che coinvolgono persone, famiglie, generazioni, giovani, pensionati e chiedono di essere interpretati perché un sindacato possa svolgere in maniera efficace e incisiva il proprio compito di rappresentanza degli interessi legittimi dei cittadini. Le assemblee organizzative regionali e nazionali saranno per la Cisl, per le federazioni di categoria e per la confederazione nel suo insieme, l’occasione in cui mettere a fuoco i mutamenti sociali, guarderà alle strade che si aprono e al modo di percorrerle sulla base di tre parole chiave: identità, partecipazione, innovazione».

Il Sindaco di Pizzo Calabro, Sergio Pititto, porterà in apertura dei lavori il saluto della Città all’assemblea Cisl.

Articoli Correlati