“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaGraziano si congratula con Giacoia caporedattore Tgr Calabria

Graziano si congratula con Giacoia caporedattore Tgr Calabria

«Continua nel segno della competenza, della qualità, della grande professionalità il corso del TgR Calabria che da oggi, con l’arrivo di Riccardo Giacoia alla guida della redazione giornalistica, restituisce merito ad un bravo figlio della sua terra. Il direttore Giacoia è uomo e calabrese cresciuto a pane e giornalismo».

È quanto dichiara il Consigliere regionale di Azione, Giuseppe Graziano, aggiungendo agli auguri di buon lavoro un particolare ricordo. «Esattamente 23 anni ci fu la grande alluvione che colpì l’area del Soveratese e del Basso Jonio catanzarese. Io da giovane ufficiale del Corpo Forestale dello Stato ero impegnato in servizio e Riccardo Giacoia era lì con le telecamere della Rai a seguire passo dopo passo, nel massimo rispetto di chi in quei momenti operava nei luoghi della tragedia, l’evolversi delle critiche fasi di soccorso. A lui gli auguri di buon lavoro consapevole che continuerà a lavorare con l’attenzione e la dedizione di sempre nei confronti della sua terra. Un grazie particolare – conclude Graziano – al direttore uscente, Pasqualino Pandullo, certo che continuerà a raccontare la sua Calabria da una nuova prospettiva».

Articoli Correlati