“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaIl 10 giugno il dibattito del Laboratorio Riformista Calabrese

Il 10 giugno il dibattito del Laboratorio Riformista Calabrese

E’ ormai tutto pronto per l’evento programmato per il prossimo sabato 10 giugno a San Demetrio Corone. Si terrà presso la sala teatro del Collegio di Sant’Adriano e inizierà alle ore 16.00 con una tavola rotonda, introdotta da Francesco Meringolo, socio fondatore di Laboratorio Riformista Calabrese, e  coordinata dal giornalista Paride Leporace, che intervisterà dirigenti politici come Cesare Marini, già parlamentare per il partito socialista, prima, e per il PD poi, Nicola Irto, segretario regionale del PD, Riccardo Nencini, già segretario nazionale del PSI e oggi presidente dell’Associazione Socialista Liberale, Giacomo Mancini, già deputato, Walter Nocito, docente universitario.

Si discuterà del ruolo del riformismo nell’attuale contesto politico, partendo da un titolo piuttosto provocatorio: Il ritorno a “i socialfascisti”. Riformismo e Resistenza.

Ad organizzare l’evento sono una serie di associazioni locali e nazionali: Laboratorio Riformista Calabrese, Associazione Socialista Liberale, Controcorrente, Ricostituenti, Federazione Riformisti di Rende, Amici dell’Avanti di Cosenza, Sfida Riformista.

Nutrito anche l’elenco degli interventi già programmati per il dibattito che seguirà la tavola rotonda e che sarà introdotto da Sonia Gradilone, socia fondatrice dell’Associazione Socialista Liberale, tra cui quelli di Geri Ballo, già candidata alle europee per il PD, Clelio Gelsomini, coordinatore della Federazione Riformista di Rende, Giovanni Lattanzi, già componente della commissione di garanzia del PD, Gianni Papasso, sindaco di Cassano Jonio, Giuseppe Rizzo, sindaco di Cerzeto, Antonio Palermo, sindaco di Mendicino, Mario Franchino, già consigliere regionale dei DS, e tanti altri dirigenti e amministratori.

Il dibattito, che sarà trasmesso on line sulla piattaforma Facebook, è libero e aperto agli interventi dei partecipanti all’evento. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Articoli Correlati