“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaAvances e bacio a cameriera minorenne: 52enne condannato a due anni di...

Avances e bacio a cameriera minorenne: 52enne condannato a due anni di reclusione

Il tribunale collegiale di Aosta ha condannato a due anni di reclusione un pizzaiolo di 52 anni di Cassano All’Ionio (Cosenza) accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazza 17enne.

I fatti risalgono al 27 dicembre 2021 e sono avvenuti in un albergo dell’alta Valle d’Aosta.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti la giovane, che svolgeva uno stage da cameriera, aveva subito avances non richieste e un bacio tra il collo e il mento, per poi sentirsi dire “peccato che non sei piu’ grande, sei veramente caruccia”.

Il tribunale, presieduto dal giudice Eugenio Gramola, ha accolto la richiesta di condanna del pm Manlio D’Ambrosi. I giudici hanno inoltre disposto una provvisionale di risarcimento di 5 mila euro alla giovane, che si è costituita parte civile, e la frequentazione di un ‘corso di recupero per il condannato. Era stata la stessa giovane a denunciare il fatto ai carabinieri.

Articoli Correlati