“Una nuova paura andò a sommarsi alla precedente. La paura di non arrivare a sapere, il terrore di morire per niente” - Paco Ignacio Taibo II
HomeAltri sportCampionati italiani indoor di tiro con l'arco: argento per Francesco Poerio Piterà

Campionati italiani indoor di tiro con l’arco: argento per Francesco Poerio Piterà

Il fine settimana appena trascorso presso la Fiera di Pordenone si sono svolti i campionati italiani indoor di tiro con l’arco, valevoli per l’assegnazione dei vari titoli di classe e divisione.

Il team di Catanzaro Lido non delude, portandosi a casa una medaglia d’argento ad opera di Francesco Poerio Piterà nell’arco olimpico juniores.

La trasferta Friulana della società calabrese, per l’occasione era composta da quattro atleti che gareggiavano nelle divisioni olimpica e compound. Nell’olimpico è stato impegnato Francesco Poerio Piterà, mentre nella divisione compound il trio che componeva la squadra era composto da Poerio Piterà Anastasia, Fabio Ludovica e Canino Letizia.

Venerdì è andata di scena la divisione compound, nella quale le juniores femminili hanno chiuso ai piedi del podio con un quarto posto.

Sabato mattina tocca agli archi olimpici, divisione in cui gareggia Francesco Poerio Piterà, che a fine gara con un ottimo 587/600 si aggiudica la medaglia d’argento nella classe juniores e il settimo posto agli assoluti di domenica mattina.

Gli scontri di domenica 09 febbraio, partendo dagli ottavi di finali, vedono il giovane Poerio Piterà affrontarsi con Francesco Gregori della Marina Militare, il quale ha la meglio sull’atleta degli Arcieri Club Lido con il finale di 6/4, scontro equilibrato fino al 4 – 4, nel quale i punti di riga hanno fatto la differenza fino alla volee finale.

Soddisfatto il Mister Poerio Piterà Edoardo per i risultati dei propri ragazzi, “Nella divisione compound non abbiamo avuto molta fortuna – esordisce il mister – infatti alla prima volee di gara Canino Letizia manca sfortunatamente per due volte lo spot di punteggio che condizionerà tutta la gara, che comunque abbiamo portato a termine egregiamente fino alla fine in cui per una manciata di punti non siamo saliti a podio, nell’olimpico abbiamo avuto un la soddisfazione di un argento ad opera di Francesco Poerio Piterà con un ottimo 587/660 che lo ha visto piazzarsi sul secondo gradino del podio e settimo nella classifica assoluta. Agli scontri della domenica, i punti di riga non ci hanno aiutato, Francesco nonostante le belle volee ha dovuto cedere a Francesco Gregori della Marina Militare con il finale di 6 a 4. Continua il Mister Edoardo – Vorrei ringraziare anche stavolta e fortemente i genitori dei ragazzi che ci seguono nelle trasferte, oltre a chi ci da supporto come Vittorio Frangilli di Gillo Gold Medal, Cristian Striuli per le performanti GAS PRO Vanes, Salvo Scuto della Tech 4 Green, Villa Marinella e il Semaforo Sila.

Ora il Team si concentrerà sulle prossime gare di calendario che vedranno impegnati gli atleti per la nuova stagione outdour che ormai è alle porte.

Articoli Correlati