“Scuotendosi di dosso il giogo politico, la società civile si scuote di dosso i lacci che avvincevano il suo spirito egoista” - Karl Marx
HomeAltri sportA Reggio Calabria la finale regionale Trofeo Coni Dama Italiana

A Reggio Calabria la finale regionale Trofeo Coni Dama Italiana

Domenica 16 giugno, presso i locali del circolo del Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria, si è tenuta la finale regionale calabrese del Trofeo Coni 2024.

La competizione che vede protagonisti i giovani nati tra gli anni 2010 e 2014, organizzata dal Delegato Regionale della Federazione Italiana Dama, Giorgio Ghittoni e diretta da Salvatore Laganà, ha visto la partecipazione di una ventina di damisti in rappresentanza di numerose asd calabresi.

Il compito della finale regionale, era quello di individuare i componenti della squadra che rappresenterà la Regione Calabria alla finale nazionale che si terrà a Catania dal 3 al 6 ottobre.

Finale Nazionale che proprio lo scorso anno, ha visto la Calabria trionfare ex aequo con il Lazio.

Al termine dei sei turni di gioco, gli atleti: Vittoria Giorgia Coppolino, Andrea Cammara, Viola Coppolino e Lorenzo Germolè, tutti tesserati per l’asd il bianco e il nero, hanno acquisito il diritto a partecipare alla predetta Finale, regalando l’ennesimo successo stagionale al presidente Antonino Cilione.

L’augurio è che i giovani damisti reggini possano, come lo scorso anno, farsi valere anche a livello nazionale.

 

Articoli Correlati