“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAltri sportLe atlete della "Shed Studio's by ASD Copacabana" di Reggio Calabria vincono...

Le atlete della “Shed Studio’s by ASD Copacabana” di Reggio Calabria vincono il Campionato Assoluto di Danze Accademiche per la Federazione Italiana Danza Sportiva

Dal 8 al 11 Febbraio, presso il PlayHall di Riccione si sono tenuti i Campionati Italiani e Assoluti di categoria della Federazione Italiana Danza Sportiva, unica federazione riconosciuta dal Coni,  per le Danze Accademiche. Le atlete reggine si sono ritrovate a competere in giornate intense e ricche di phatos confrontandosi con talenti italiani per le qualificazioni per i Campionati Europei e Mondiali prossimi. In questo scenario ricco di emozioni si è contraddistinta la scuola di Danza “SHED STUDIO’S BY ASD COPACABANA” di Reggio Calabria dei Maestri Mariangela Bagnato, Olena Honcharenko e Claudio Bagnato, che ha dominato nuovamente  il Campionato nelle finali nazionali.
“Essere l’unica scuola reggina  e tra le migliori in Italia, presente ai Campionati Italiani e Assoluti con le Danze Accademiche, aver raggiunto i vertici della Danza Sportiva, non è altro che un onore per Noi che andremo a rappresentare la nostra cittá e l’Italia all’estero, conferma del percorso artistico e agonistico delle nostre atlete che arricchisce ulteriormente la nostra plurimedagliata scuola. Uno sprono a fare sempre meglio, a livello nazionale e Internazionale dopo gli ultimi successi all’estero– ha affermato il presidente e Maestro Alessandro Mitidieri –
Dopo il 3°posto al Mondo con l’atleta Pennestrí e il 3° posto nel duo show dance al mondo con Assumma- Pennestí adesso andremo a riconfrontarci in Europa e al Mondo con i migliori Atleti emergenti nel Novembre prossimo a Riesa in Germania.
Le Atelete Assumma Francesca e Pennestrí Serena si sono riconfermate le migliori Italiane in gara vincendo le categorie di duo Show Dance, Modern CONTEMPORARY e Jazz Dance conquistando 3 MEDAGLIE D’ORO.
L’atleta Pennestrí Serena è CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA 13/14 U di Show Dance e Jazz Dance  e ha conquistato la finale chiudendo al 5° posto nel Modern CONTEMPORARY.
L’atleta Assumma Francesca conquista il podio con una medaglia d’argento nello Show Dance e una medaglia di bronzo nel jazz Dance conquistando la finale nel Modern chiudendo al 10°posto.
Alla rosa dei convocati al campionato del mondo di Show dance saranno presenti anche le atlete Sofia Faucitano e Ginevra Ippolito che hanno ottenuto la medaglia di bronzo nel duo show dance 13/14 anni classe U e un 4 ° posto nel jazz dance.
Importanti risultati che permettono l’accesso ai Campionati del mondo di Riesa anche per i piccoli gruppi di Show Dance e Jazz Dance che conquistano il Campionato ottenendo 2 ori.
Da menzionare anche la piccola Cristel Greco che nella 8/12 anni classe U chiude al 5° posto nella disciplina Jazz Dance.
Ottime prestazioni in crescita anche per le Atelete Sara Foti, Sofia Cara, Alice Arena, Angelica Foti, Vittoria Iaria che a questo Campionato hanno dimostrato la loro crescita tecnica e artistica.
“Ci auguriamo che l’amministrazione comunale, l’Assessore allo Sport e la Cittá Metropolitana di Reggio Calabria non rimangano nuovamente interdetti davanti a così tanto lustro che delle atlete così giovani, le loro famiglie e la loro Societá Sportiva, portano ormai da anni alla città di Reggio Calabria con risultati non solo a livello Nazionale ma anche Internazionale” ha aggiunto il Tecnico M° Mariangela Bagnato
Ecco i risultati della SHED STUDIO’S BY ASD COPACABANA al Campionato Italiano e Assoluto di Categoria:
PICCOLO GRUPPO UNDER 16 U (Atlete FOTI SARA, CARA SOFIA, FAUCITANO SOFIA, SERENA PENNESTRI’, FRANCESCA ASSUMMA, GINEVRA IPPOLITO)  CAMPIONI D’ITALIA IN SHOW DANCE E JAZZ DANCE, 4° posto in modern Contemporary.
CRISTEL GRECO 8/12 U 11°posto show dance, 11°posto Modern Contemporary,5°posto jazz Dance.
SERENA PENNESTRI’ 13/14 U CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA di Show Dance e Jazz Dance, 5° posto modern Contemporary.
FRANCESCA ASSUMMA 13/14 U VICE CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA in show dance e MEDAGLIA DI BRONZO nel jazz Dance, 10°posto modern Contemporary.
ASSUMMA – PENNESTRI’ DUO 13/14U CAMPIONESSE ITALIANE ASSOLUTE IN Show Dance, Modern Contemporary e Jazz Dance.
SOFIA FAUCITANO 13/14 U 20°posto in show dance e 12° posto in jazz dance.
GINEVRA IPPOLITO 13/14 U 11° posto in show dance, 19°posto in modern Contemporary, 14°posto in jazz dance.
FAUCITANO-IPPOLITO DUO 13/14 U MEDAGLIA DI BRONZO IN Show dance , 8°posto in Modern Contemporary e 4°posto in jazz dance.
VITTORIA IARIA 13/14 U 13°posto in show dance.
SARA FOTI 13/14 U 13° posto in jazz Dance.
SOFIA CARA 13/14U 18° posto in show dance.
ALICE ARENA 15/16U 19°posto in show Dance, 18° posto in modern, 8°posto in jazz.
DUO ARENA-FOTI 15/16U 14° posto in show dance.
AURORA IPPOLITO OVER 17 U 21° posto in jazz dance.
NOEMI MEGALE OVER 17 U 13°posto show dance, 19° posto in modern Contemporary, 17° posto in jazz dance.
Articoli Correlati