“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAltri sportCircolo Velico Santa Venere – Kite Foil: podio per l’atleta...

Circolo Velico Santa Venere – Kite Foil: podio per l’atleta calabrese Flavio Ferrone

– Inizia bene il Campionato  Italiano di Kite foil per Flavio  Ferrone,  campione italiano uscente 2022.

L’atleta del Circolo velico Santa Venere  si guadagna il terzo posto dopo 6 prove  all’Argentario, organizzate dal circolo Nautico Vela e Kite di Orbetello. “Un risultato  inatteso” dice Flavio, visibilmente contento di essersi piazzato alle spalle di Boschetti e di Brasili, due atleti forti, ” per via del tirocinio universitario sto tralasciando gli allenamenti  e non sono al top muscolare”.

Comunque la testa c’è  e tattica e strategia suppliscono alla forma fisica,  che risente della pausa invernale.  Nel kite sembra essere avvantaggiato chi è piuttosto pesante, perché può permettersi vele più  grandi e velocità  maggiori. Chi ha invece un fisico asciutto, come il  giovane kiter romano,  può contare meno sulla potenza e deve puntare molto sulla strategia di regata, cercando di partire bene e giocare sui salti di vento.

Buon esordio dunque per l’atleta  del Circolo velico Santa  Venere,  che affronterà con sicurezza i prossimi appuntamenti.

Articoli Correlati