“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaTropea unica destinazione calabrese nel progetto "Stazioni del territorio", il sindaco Macrì:...

Tropea unica destinazione calabrese nel progetto “Stazioni del territorio”, il sindaco Macrì: “Grande soddisfazione”

L’inserimento come unica destinazione nel perimetro regionale nel progetto Stazioni del Territorio promosso dal gruppo Fs è l’ennesima constatazione che Tropea rappresenta sempre più non soltanto l’icona della Calabria bella, ma della Calabria che sa ben governare, con consapevolezza, la bellezza del patrimonio ereditato. Si tratta di un riconoscimento di cui beneficerà la comunità, la rete di imprenditori ed operatori turistici per continuare ad essere meta privilegiata per ospiti e turisti esperienziali.

 

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì condividendo metodo ed obiettivi dell’iniziativa che mira a sostenere i piccoli comuni e a trasformare le stazioni da luoghi di transito a centri polifunzionali, fruibili e vivi.

 

Stazioni del Territorio coinvolgerà 20 scali in tutta Italia. Il Progetto che ha già preso il via in cinque stazioni pilota, prevede l’inserimento di servizi e funzioni come ambulatori medici, farmacia, postazioni di lavoro con prese elettriche ed Amazon Locker.

 

Comuni al di sotto dei 15mila abitanti, copertura della rete internet, disponibilità di spazi adeguati all’inserimento dei servizi, con servizio viaggiatori attivo e situate prevalentemente in contesti urbanizzati. Sono stati questi i criteri di selezione. I servizi presenti in stazione sono stati oggetto di accordi sottoscritti dal gruppo Fs Italiane con Amazon Locker, Associazione Nazionale Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Federazione dei Medici di Medicina Generale (FIMMG), Federfarma e Sport e Salute.

Articoli Correlati