“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaA Maierato la sfilata conclusiva del progetto "Tabita"

A Maierato la sfilata conclusiva del progetto “Tabita”

 “TABITA” è un progetto per i giovani calabresi e simbolo di quello spirito di servizio, altruismo e motivazione che dovrebbe animare ogni generazione, organizzato dai partners in ATS Cooperativa Sociale Vibosalus Associazione di Volontariato Istituto per la Famiglia Sez. 278 Ionadi (VV).

Nella fase finale del progetto, i partner hanno organizzato la sfilata conclusiva che si terrà il 10 dicembre 2022 al Popilia Country Resort di Pizzo (VV) e che vedrà protagonisti gli abiti ideati e realizzati dai partecipanti ai corsi formativi “DISEGNO DI MODA CON STRUMENTI MULTIMEDIALI” e “SARTORIA, TAGLIO, CUCITO E MODELLISMO”.

All’evento, inoltre, parteciperanno la stilista emergente Gisella Pavone e l’Accademia di Moda New Style al fine di promuovere le eccellenze calabresi provenienti dal settore della moda e dell’artigianato.

Sarà inoltre presente il Centro Ascolto ARIEL che nel corso della serata sensibilizzerà sul tema della violenza di genere.

I capi che sfileranno sono il prodotto finale dei corsi di formazione targati TABITA; corsi di grande successo che hanno dato la possibilità a numerose giovani donne di godere di una formazione gratuita e professionalizzante a 360° sul modo del giornalismo, della comunicazione e della moda, volta in particolare all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, inoccupati, oppure a rischio di dispersione scolastica.

Articoli Correlati