“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, giovedì la presentazione del libro “Sakartvelo. Viaggio in Georgia, la perla...

Reggio, giovedì la presentazione del libro “Sakartvelo. Viaggio in Georgia, la perla del Caucaso” di Francesco Trecci

Si terrà giovedì 09 novembre alle ore 15,30 presso il Samarcanda di via Cuzzocrea 11, a Reggio Calabria, la presentazione del libro “Sakartvelo. Viaggio in Georgia, la perla del Caucaso”, ultima fatica di Francesco Trecci, scrittore fiorentino, da anni innamorato cantore della Georgia, piccolo Paese incastonato nel Caucaso, poco conosciuto ai più, ma incantevole scrigno da scoprire.

L’iniziativa, organizzata dal circolo Arci Samarcanda,rientra nell’ambito della serie “IncontrARCI con l’autore” e vedrà la presenza dell’autore medesimo, ormai divenuto prezioso punto di riferimento per tutta la comunità georgiana presente nel nostro Paese.

La conversazione avrà come obiettivo quello di far conoscere la Georgia sotto tutti i punti di vista, un vero e proprio diario di viaggio per mettere in luce il patrimonio artistico, culturale, paesaggistico di un Paese meraviglioso, antico crocevia di culture e tradizioni.

Inoltre sarà occasione di aggregazione anche per la comunità georgiana, così numerosa nella nostra città, sempre coesa e desiderosa di far conoscere ai nostri connazionali le suggestive particolarità del proprio Paese di origine ed è proprio per questo che si potrà, per l’occasione, apprezzare cibo e musica caucasica.

L’iniziativa, infine, rientra tra le attività di animazione all’interno del Samarcanda, bene strappato alla criminalità organizzata e divenuto sempre più laboratorio di idee e di proposte culturali e sociali.

Articoli Correlati