“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria“I sonetti del giorno di quarzo”. Proseguono col poeta Aldo Nove gli...

“I sonetti del giorno di quarzo”. Proseguono col poeta Aldo Nove gli appuntamenti con i salotti letterari al Liceo Classico Campanella di Reggio Calabria

Proseguono al Liceo Classico Tommaso Campanella di Reggio Calabria gli appuntamenti con “I Salotti letterari del Campanella”. È questo il titolo ed il tema portante dell’iniziativa didattico-culturale-formativa promossa dal dirigente Carmen Lucisano e riservata a personale docente e studenti del prestigioso Istituto Scolastico reggino. Prossimo appuntamento in ordine di tempo sarà quello di oggi, venerdì 24 marzo alle ore 15:00 che in collaborazione col Circolo Culturale Rhegium Julii vedrà protagonista il poeta Aldo Nove.

La presentazione del suo lavoro “I sonetti del giorno di quarzo” sarà occasione per un dialogo interattivo che vedrà coinvolti i docenti dell’Istituto. “L’appuntamento di oggi pomeriggio – spiega Carmen Lucisano – per il quale ringrazio il Dott. Giuseppe Bova del Circolo Rhegium Julii che ha collaborato alla realizzazione, rappresenta un’occasione di assoluto livello. La presenza di Aldo Nove, scrittore e poeta di fama nazionale impreziosisce una programmazione che abbiamo inteso rivolgere al nostro personale docente nell’ambito della prosecuzione di un percorso di coesione, un valore già presente e radicato che costituisce un caposaldo della nostra scuola.

Lo spazio esclusivo riservato ai nostri insegnanti, fa registrare un altro ed alto momento di discussione e confronto, per un salotto che assume sempre più col passare del tempo le sembianze di un luogo dove assaporare e approfondire cultura, attraverso letture, scritti, componimenti, dialoghi e confronti con autori locali e nazionali”.

Articoli Correlati