“La verità non muore mai” - Seneca
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaL'inarrestabile "Star Award" di Reggio Calabria presenta una nuova masterclass di portamento

L’inarrestabile “Star Award” di Reggio Calabria presenta una nuova masterclass di portamento

“Senza sosta l’attività dell’Associazione  culturale Star Award di Reggio  Calabria   che grazie al lavoro incessante  della sua Presidente Marlena Maimone continua a proporre alla città  nuove iniziative  e  appuntamenti con il mondo dell’arte e della moda per giovani e  giovanissimi aspiranti  modelli.    La nuova masterclass di portamento e posa fotografica ha visto il ritorno a Reggio del coreografo Luca Barile , docente del corso di portamento.
Nato nell’84 , sin  da giovanissimo si è interessato al settore della bellezza e della moda,   partecipando ad eventi  di portata internazionale. Ha lavorato a Mediaset per alcuni anni come coreografo ed esperto di bellezza, ed  è stato Ambasciatore Doc Italy “Artigiani della bellezza internazionale”.
Ma oltre al bravissimo Luca , che ha curato nei dettagli gli allestimenti stilistici e coreografici dei partecipanti alla masterclass, la nuova iniziativa  artistica tenutasi presso la scuola di danza Fenix di San Gregorio , si è arricchita della presenza di Michele Spanò, International  beauty hairstyle,  esponente dell’avanguardia nazionale e internazionale  formatosi tra Parigi , Londra  e Milano, ma che nel corso della sua  lunga carriera ha avuto anche l’onore di lavorare a Miami con il grande Gianni Versace. Nato a  Locri,  e’ titolare di 4 negozi nella capitale e si interessa ormai da tempo dell’organizzazione di importanti eventi di moda.   Ultima, ma  non meno importante ospite della giornata di formazione, è stata la presenza alla masterclass, della ballerina Chiara Pellegrino ,specializzata in hip hop e moderno, presente in molti eventi di moda e spettacolo sul territorio nazionale.
La fotografia dell’evento invece è stata attribuita ad un altro grande  professionista  della nostra città, il maestro Antonio Sollazzo; mentre Il trucco e parrucco sono stati curati dallo staff “Hair and Makeup Reghium Team”. La Star Award  continua così la sua attività  di formazione, arricchendo sempre di più il bagaglio di conoscenza  dei giovani corsisti, attraverso la presenza  di docenti qualificati che  portano le loro esperienze sul campo. Professionalità, competenza e tanta voglia di far emergere i talenti, sono certamente alla base del progetto di Marlena Maimone che già sta pensando di implementare il corso con attività  più specialistiche, come la dizione,  corsi di autocontrollo, di autostima e di interpretazione dell’abito,  in modo  da formare   figure artistiche più complete,  che possano essere proposte sul piano nazionale ed internazionale, anche nel settore cinematografico.
Alcuni ragazzi della stessa associazione sono già stati selezionati per una serie televisiva. Eventi di grande successo come “I Bronzi di Athena”, svoltosi all’Arena dello Stretto in occasione del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.
Le “4 seasons defilè artistico”, cha ha unito un mix entusiasmante di moda e musica. Lo scorso Natale un defilè artistico “Marry Christmas”…
Si ringrazia il consigliere comunale Mario Cardia per la sua presenza e l’incoraggiamento a continuare la strada intrapresa dalla ‘Star Award’ ; la stilista Carmela Coppola crimè sartoria per aver collaborato con i suoi meravigliosi abiti; il videomaker Francesco Versaci per le riprese”. E’ quanto afferma con un comunicato stampa Raffaella Imbrìaco.
Articoli Correlati