“È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità” - Albert Einstein
HomeAgoràAgorà CosenzaIl 19 agosto torna "Mistery Retake", miti e leggende nel Rossanese (CS)

Il 19 agosto torna “Mistery Retake”, miti e leggende nel Rossanese (CS)

Non sono in molti a conoscere la Rossano notturna, quella che appena cala il sole si risveglia e pervade di un’aura che mette i brividi ogni angolo del Centro Storico. E’ proprio nelle ore notturne che personaggi misteriosi si aggirano per le strade e le piazze, spiriti e fantasmi che continuano a muoversi nei luoghi in cui hanno vissuto e da cui non riescono a liberarsi.

L’idea di questo evento Retake nasce proprio dalla voglia di riscoprire e far conoscere il corpus di miti e leggende cittadine legate all’aldilà, agli spiriti, ai morti in cerca di pace. Giunta alla sua terza edizione, la rassegna Mistery continua ad essere un momento importante del lavoro dell’associazione Retake Rossano, che evento dopo evento continua ad affermarsi come punto di riferimento per il Centro Storico bizantino grazie ad una fitta rete di volontari e al supporto di privati e attività.

L’appuntamento è per venerdì 19 agosto con raduno a partire dalle ore 21 a Piazza Steri. Da lì inizierà un viaggio fra miti e leggende impregnate di mistero, tutti da godere nello splendido scenario del Centro Storico di Rossano.

Articoli Correlati