Il presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco, ha partecipato alla manifestazione dal titolo “Fai l’amore, ripudia la guerra!”, un evento ispirato al celebre bed-in di John Lennon e Yoko Ono del 1969, organizzato d Emergency per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della pace e del rifiuto della guerra.
“Sono convinto che ogni iniziativa che promuove la cultura della pace e del dialogo sia un passo avanti nella costruzione di una società più giusta e solidale. Oggi più che mai, in un mondo segnato da conflitti e tensioni, abbiamo il dovere di ribadire con forza il nostro no alla guerra e il nostro sì alla cooperazione tra i popoli” – ha dichiarato Bosco.
“Durante l’evento svoltosi in Piazzetta della Libertà e a cui ha partecipato anche il sindaco Nicola Fiorita, i partecipanti hanno potuto ricreare simbolicamente il bed-in di Lennon e Ono, scattando foto con messaggi personalizzati contro la guerra. Un gesto semplice ma potente, capace di amplificare sui social media il valore della non violenza e della solidarietà”