“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeAgoràAgorà Catanzaro"Da Margherita" oggi celebra la Festa della musica: concerti, mercato vintage e...

“Da Margherita” oggi celebra la Festa della musica: concerti, mercato vintage e vinili, tutto a partire dalle 18

 

Archiviata la serata in compagnia della nazionale di calcio, con una presenza massiccia di un pubblico di ogni età che ha reso ancora più suggestivo il giardino storico di Catanzaro, da Margherita si prepara a celebrare la Festa della Musica con una giornata ricca di attività.


In Villa Margherita stasera, dalle ore 20, si aprirà una lunga maratona live con il Tchaikovsky jazz quartet, una formazione nata tra studenti del Conservatorio, frutto della collaborazione ormai pluriennale tra il Catanzaro Jazz Fest ed il Conservatorio Tchaikovsky. A seguire, alle 21.15, sempre grazie alla consolidata sinergia con il CJF, il gazebo della villa sarà la magica location del Dave Howard Initiative Europe, quartetto composto da Dave Howard, chitarra – Sal Urzino, sassofono e Ewi – Frank Marino, basso – Maurizio Mirabelli, batteria. Il gruppo è capitanato da un musicista sensibile ed emozionante, influenzato dai grandi artisti del jazz, blues e funk che, dopo 35 anni da docente nel prestigioso Berklee College of Music di Boston, ha scelto di vivere in Calabria. Sarà una vera immersione tra le sonorità fusion contemporanee.

A completare la scaletta, alle 22.45, saranno i Zingarua: un trio pugliese formato da Emanuele Calvosa (tromba), Gino Semeraro (chitarra) e Antonio De Marianis (batteria). Il loro show è energia allo stato puro, grazie all’unione del sound live con l’elettronica. Un repertorio misto di inediti e brani tradizionali che spaziano dal gipsy balkan alla world music per un concerto tutto da ballare.

La Festa della musica si aprirà, già dalle 18, con il laboratorio a tema per genitori con bambini 0-3 anni a cura di Kyosei. Tra i sentieri di Villa Margherita potranno essere visitati gli stand dedicati al mondo del vintage e dell’artigianato, libri e vinili, con tante chicche speciali per collezionisti e appassionati, grazie al connubio tra Calabria Vintage Market e Semplicemente Dischi.

 

Di seguito anche il programma previsto per il fine settimana:

 

Sabato 22 giugno

18.30 Libri/Talk
“A te così vicino” di Serena Bortone.
Dialoga con l’autrice Nunzio Belcaro.    

19.00 Selezione musicale
Accompagnamento a cura di Pentotal.

20:30 Extra
Urban trekking a cura di Associazione Artemide

21.15 Cinema sotto le stelle
Un affare di famiglia

Domenica 23 giugno

21.15 Cinema sotto le stelle
La Chimera

Articoli Correlati