“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeAgoràAgorà CatanzaroDomani, nel Complesso Monumentale del San Giovanni, la premiazione della manifestazione "Carnevale...

Domani, nel Complesso Monumentale del San Giovanni, la premiazione della manifestazione “Carnevale Differente”

Domani, 28 maggio 2024, alle ore 09.30, nei locali del Complesso monumentale del San Giovanni, si terrà la premiazione della manifestazione “Carnevale Differente”, in cui gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado hanno potuto lavorare con materiale di riciclo e visitare la storica dimora nobiliare del nostro illustre concittadino Bernardino Grimaldi, immergendosi così nella storia e nella cultura del nostro territorio.
Per sensibilizzare i ragazzi sul tema della tutela dell’ambiente, sono stati esposti alcuni costumi di carnevale realizzati con materiali di riciclo. Le classi partecipanti sono state invitate a mostrare le loro maschere di carnevale ecosostenibili, dimostrando come la creatività possa andare di pari passo con la sostenibilità.
“Questo evento – ha dichiarato la promotrice della manifestazione, la vicesindaca Giusy Iemma-  ha goduto della collaborazione fattiva di SIECO e degli assessorati all’Ambiente e Pubblica istruzione, con la partecipazione entusiasta degli studenti delle nostre scuole. L’iniziativa è stata organizzata per promuovere la creatività, la sensibilità ambientale attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo e conferma la vocazione della città ai temi del rispetto e valorizzazione del patrimonio naturalistico, come dimostrato, anche per il 2024, dell’attribuzione del titolo di “Bandiera Blu”.
Tutti temi supportati dall’intera Amministrazione comunale e portati alla luce anche al Forum nazionale dell’Economia del mare, a Gaeta, in cui la città di Catanzaro è stata invitata, ad aprile scorso, per confrontarsi sulla programmazione di politiche del mare”.
Articoli Correlati