“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CatanzaroVisita del consolo cubano a Catanzaro

Visita del consolo cubano a Catanzaro

La Dott.ssa Arasay D’Angelo Pereira – Console Cubana a Roma – nella giornata di ieri ha fatto visita al Capoluogo di Regione.

Ad accoglierla è stata l’Associazione di amicizia Italia-Cuba per il tramite della propria articolazione locale, il Circolo “Sierra Maestra” di Catanzaro.

Al mattino la Console è stata accompagnata da Pino Scarpelli e da Pino Commodari – rispettivamente Coordinatore regionale e referente di circolo – presso la casa comunale di Catanzaro dove era attesa dal primo cittadino Nicola Fiorita per i consueti saluti alle autorità istituzionali.

Nel pomeriggio la funzionaria si è recata presso la Casa del popolo “Thomas Sankara” per avviare la propria attività consolare a favore dei cittadini e delle cittadine di Cuba presenti sul territorio calabrese.

La visita presso il Capoluogo di Regione rientra fra le attività del “Consolado itinerante” legato alla volontà del Consolato di Cuba di decentrare su tutto il territorio nazionale i servizi rilasciati dal Consolato.

La Missione calabrese della Console ha consentito ai cittadini e alle cittadine della Repubblica di Cuba la possibilità di richiedere documenti ed espletare in loco le formalità per le quali normalmente è necessario recarsi a Roma.

Articoli Correlati