“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràConte incontra la "Fondazione Vassallo": "Dobbiamo dedicarci ai territori"

Conte incontra la “Fondazione Vassallo”: “Dobbiamo dedicarci ai territori”

“Noi saremo il megafono delle istanze della Fondazione che condividiamo, necessarie per la crescita del territorio in maniera sana, per preservarlo nella sua ricchezza tradizionale, nella sua biodiversita’, per salvaguardarlo nelle sue potenzialita’ da tutti i punti di vista. La politica deve rompere gli steccati, ampliare i propri dialoghi. Ora dobbiamo dedicarci ai territori”.

A dirlo il leader del M5s, Giuseppe Conte, durante un incontro privato a Roma con una delegazione della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, circa 30 tra amministratori, attivisti civili, associazioni o semplici cittadini, provenienti da varie parti di Italia, in rappresentanza del Nord, dell’Emilia Romagna, della Campania, della Puglia, della Calabria, e dell’Umbria.

A Conte, riferisce una nota, e’ stato consegnato anche il documento programmatico elaborato dalla Fondazione Vassallo con le criticita’ vissute nelle varie regioni italiane, le questioni emergenti, la necessita’ di intervenire su problematiche ambientali urgenti del Centro-Sud Italia, sul dissesto, sull’abusivismo edilizio, sui Puc, sullo scollamento della politica dalla realta’ quotidiana. E al presidente del Movimento anche, in regalo, la t-shirt simbolo della Fondazione, con il monito di Angelo Vassallo: “Lo Stato siamo noi, sono i paesi che fanno il Paese”.

Articoli Correlati