“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CatanzaroDomenica a Girifalco la manifestazione "Respira con il Cuore"

Domenica a Girifalco la manifestazione “Respira con il Cuore”

Si chiama “Respira con il Cuore ” la manifestazione organizzata per domenica 25 giugno al palatenda comunale di via Boccaccio a Girifalco dall’Asd Accademy Girifalco.

La manifestazione, che avrà finalità benefica e informativa, è aperta a tutte le associazioni sportive ed ai cittadini. La giornata si svolgerà in due momenti. Il primo, dalle ore 15 alle ore 17, sarà  caratterizzato da un incontro informativo sul cuore, nonché sulla prevenzione e la cura dell’arresto cardiaco; seguirà l’ illustrazione d’intervento di primo soccorso con una dimostrazione pratica dell’intervento ed utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Nell’occasione verrà donato all’ASD Academy Girifalco, un defibrillatore, una cassetta di pronto soccorso, un saturimetro, tre borse mediche.

I lavori, moderati dal vicesindaco Alessia Burdino, saranno aperti dal vicepresidente dell’Asd Accademy, Natale Bilotta e dal sindaco Pietrantonio Cristofaro. Seguiranno gli interventi del consigliere comunale con delega allo Sport, Vincenzo Olivadese e dell’assessore al Patrimonio, Domenico Giampà. Si entrerà nel vivo del dibattito con gli interventi degli specialisti Michele Cacia e Alessio Calabrò. Mentre sarà Pietro Defilippo ad occuparsi del focus informativo di primo soccorso. L’attività dimostrativa Bls-D sarà affidata a Daniele Clausi, presidente Salvamento Agency e Giuseppe Candelieri, infermiere Seu 118. La conclusione dei lavori sarà affidata al presidente onorario dell’Asd Accademy, Vincenzo Fulvio Attisani e al presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso. Ospite della manifestazione sarà l’allenatore di calcio ed ex calciatore, Domenico Giampà.

Sempre nella giornata di domenica, allo stadio Riccio di Girifalco, dalle ore 17 alle ore 19, verrà disputata la “Partita del Cuore” con i beneficiari del SAI “L’approdo” Girifalco, dei SAI gestiti dalla “Fondazione Città Solidale” e ASD Academy Girifalco, con l’obiettivo di porre lo sport come strumento di socializzazione e aggregazione.

 

Articoli Correlati