È uscito il 9 giugno il nuovo singolo di Vincenzo Pettinato intitolato ANCORA AMORE, distribuito da BELIEVE Digital per DISSONANZEstudios.
Vincenzo Pettinato, il talentuoso cantautore lametino, continua a conquistare il cuore del pubblico con il suo stile musicale intimo e coinvolgente. Dopo il successo del suo singolo d’esordio UNA VOLTA NELLA VITA nel 2021, Pettinato dimostra una notevole crescita artistica nel corso del 2022 con la produzione dei singoli SQUARCIAGOLA, ALLORA IO (che vede coinvolto Giuseppe Maggisano tra gli arrangiatori) e SEGNO GEMELLI, sperimentando e contaminando nuove sonorità nel suo pop accattivante forte di collaborazioni che danno quel “quid” in più alla sua già conosciuta maturità artistica.
Con la sua capacità di evolvere e di adattarsi a nuove influenze musicali, Vincenzo dimostra di essere un talento promettente contemporaneo, tanto che la sua crescita artistica la si ritroverà nei suoi più recenti brani prodotti nel 2023 intitolati SOTTO QUESTO TETTO e MA (quest’ultimo frutto di una collaborazione artistica con Enrico Cuomo che ha portato ad una sinergia unica tra i due artisti, creando un’esperienza musicale intensa e appagante).
Per Vincenzo Pettinato l’estate 2023 ha il sapore di groove 90’s, quel ritmo che difficilmente ti fa tenere le gambe ferme con un motivetto da cantare già dopo il primo ascolto; il singolo ANCORA AMORE rappresenta un punto di svolta nella carriera di Pettinato: prodotta dal team ormai collaudato di DISSONANZEstudios, ANCORA AMORE introduce sonorità dance che catturano l’energia dell’amore e trasmettono un messaggio potente e appassionato; con un testo che colpisce dritto al cuore e un ritmo coinvolgente, ANCORA AMORE invita l’ascoltatore a immergersi in un’estate di emozioni travolgenti, riflettendo la passione intensa che brucia dentro di noi.
La produzione dell’ultimo lavoro di Pettinato è 100% DISSONANZEstudios, che con il suo staff ne ha realizzato gli arrangiamenti vedendo coinvolti Salvatore Cannizzaro e Erica Cuda, che ne ha seguito successivamente le registrazioni e la post produzione. A poche ore dalla sua pubblicazione diversi sono gli attestati di stima e di gradimento dell’ultima hit incisa da Vincenzo Pettinato, il quale in una recente intervista anticipava una possibile estate all’insegna di performance live dove proporre, oltre a ANCORA AMORE, tutti i suoi successi.