“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaMaggio dei Libri, Salvatore Cucinotta e Gianni Vittorio presentano a Reggio Calabria "Étiennette...

Maggio dei Libri, Salvatore Cucinotta e Gianni Vittorio presentano a Reggio Calabria “Étiennette Liberi Pensieri”

In occasione del “Maggio dei Libri 2023” La Rosa del Pozzo Edizioni sarà presente al Castello Aragonese di Reggio Calabria per l’incontro con gli autori di “Étiennette Liberi Pensieri”. I giovani artisti Salvatore Cucinotta (poeta e scrittore) e Gianni Vittorio (fotografo) sono candidati con il loro libro al Premio Strega Poesia 2023. L’incontro si terrà venerdì 5 Maggio 2023 alle 17.30.

Un grande risultato nato dal connubio tra poesia e fotografia.

Il libro di Salvatore Cucinotta e Gianni Vittorio, il primo poeta o libero pensatore e l’altro fotografo, è un connubio piacevole fra parole ed immagini. Le poesie si amalgamano splendidamente alle foto in bianco e nero che esaltano l’essenza stessa delle parole…” (Sebastiano Impalà).

Parole ed immagini si uniscono quindi per creare una straordinaria opera che ripercorre emozioni e pensieri nei fotogrammi dei primi 40 anni degli autori e nella dedicata speciale di una donna che dà appunto il titolo al libro.

Durante l’incontro saranno presenti il dott. Antonino Santisi, editore, e il dott. Elio Stellitano, medico e scrittore (Circolo Rhegium Julii).

Articoli Correlati