“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaReggio CalabriaA Roccella Ionica un weekend "Plastic Free"

A Roccella Ionica un weekend “Plastic Free”

Un weekend interamente dedicato al nostro Pianeta con ben 334 appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente in contemporanea in tutta Italia che vedrà protagonista anche Roccella Ionica. È il programma pianificato da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra“. A Roccella i volontari Plastic Free saranno in azione presso la zona retrostante il Porto delle Grazie per rimuovere plastica e spazzatura ma soprattutto per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente. L’appuntamento è per domani, sabato 22aprile, alle ore 15.30 presso l’ingresso del Porto delle Grazie.

“Invitiamo tutti i cittadini che vogliano compiere un gesto concreto d’amore verso la propria terra ad iscriversi su www.plasticfreeonlus.it e a partecipare: saranno i benvenuti – dichiara Giuseppe Fragomeni, referente Plastic Free Onlus Roccella Ionica – Solo un impegno e una attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere un Pianeta domani.

Vi aspettiamo numerosi”

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4180/22-apr-roccella-ionica o scansionare il QR code in locandina

Si consiglia di portare con sé guanti da giardinaggio e la borraccia con l’acqua, tutto il resto sarà fornito da Plastic Free e da Jonica Multiservizi Spa.

Articoli Correlati