“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAltri sportTaekwondo: test match per i piccoli atleti

Taekwondo: test match per i piccoli atleti

Continua l’attività del Taekwondo reggino. Domenica 16 aprile, presso il “Centro Sportivo Mirabella” a Reggio Calabria, si è svolto, organizzato dalle società Taekwondo 2018 Reggio Calabria A.S.D., A.S.D. Crossfighters, A.S.D. Academy Sport Center, un test match propedeutico al combattimento riservato agli atleti più piccoli suddivi nelle categorie beginners, children e kids.

Circa 80 i bambini presenti al test che si sono confrontati su tre tappeti di gara per affinare le tecniche studiate in palestra e per proseguire il cammino verso il torneo kim & Liu’ previsto nel mese di giugno nella splendida cornice del Foro Italico a Roma.

Grandissimo l’entusiasmo dei familiari presenti che hanno potuto vedere i propri ragazzi confrontarsi con i loro coetanei e hanno potuto toccare con mano l’importanza dello scambio tecnico tra società diverse.

A sottolineare il valore dell’iniziativa, la presenza sui campi di gara del delegato regionale di Sport e salute dott. Walter Melacrino, il quale ha voluto sottolineare l’importanza dello sport come momento di inclusione e aggregazione.

Articoli Correlati