“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaAl Teatro Cilea di Reggio Calabria "Le Moulin Rouge"

Al Teatro Cilea di Reggio Calabria “Le Moulin Rouge”

In coda ad una stagione teatrale di rinascita dopo i difficili anni della pandemia, sbarca sul prestigioso palcoscenico del Teatro “Francesco Cilea” il musical Le Moulin Rouge, ispirato al film omonimo diretto da Baz Luhrmann con protagonisti Ewan McGregor e Nicole Kidman.

 

Una produzione integralmente reggina: ideato dalle giovanissime scenografe Federica Sorace e Beatrice Valenza, e per la regia di Matteo Spadafora, la musical comedy che racconta la tormentata storia d’amore tra Satine e Christian è in programma per la serata di mercoledì 10 maggio con inizio alle ore 21:00. Tre, invece, i matinée riservati alle scuole nelle giornate dell’8, 9 e 10 maggio.

 

Lo spettacolo sarà realizzato dalla MG Company in collaborazione l’Associazione culturale Calabria dietro le quinte, con i patrocini del Comune di Reggio Calabria; Città Metropolitana di Reggio Calabria ed Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria.

 

Le coreografie dello show saranno curate da Vittoria Guarracino; mentre la realizzazione dei costumi è stata affidata alla sartoria teatrale Stile d’Epoca di René Bruzzese. Completano lo staff organizzativo il vocal coach Franco Dattola e la Matteo Music Service di Matteo Caratozzolo per gli impianti audiovisivi.

Articoli Correlati