“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràElezioni RSU-RLS Poste Italiane il prossimo 28 e 29 marzo

Elezioni RSU-RLS Poste Italiane il prossimo 28 e 29 marzo

“Poste Italiane è la più grande azienda del paese con i suoi 120.000 dipendenti di cui oltre 4.000 in Calabria. Il prossimo 28 e 29 marzo ci apprestiamo a vivere la grande sfida delle elezioni Rsu-Rls.

La SLC-CGIL Calabria sarà presente con i propri candidati e la propria lista in tutti i collegi (ordinari e speciali) calabresi, assumendosi come sempre l’onore e l’onere di provare a rappresentare non solo i propri iscritti ma tutti i lavoratori di Poste Italiane nel sostegno delle proprie istanze sindacali, contrattuali e di sicurezza sui luoghi di lavoro. Carichi di lavoro (trasferte e distacchi, orario di lavoro, pressioni sempre più forti in tutti i settori aziendali), riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario (la settimana lavorativa di 4 giorni accresce la produttività e migliora la qualità della vita di chi lavora), lavoro agile (che sia realmente agile ed esigibile), nonché sicurezza e contrattazione collettiva ed individuale: sono tutte problematiche che vedono l’impegno rivendicativo della Slc Cgil e sui quali puntiamo per cambiare il presente e migliorare il futuro. Per parlare di tutto questo lunedì 13 marzo si terrà un “Attivo candidati Rsu-Rls di Poste Italiane”.

Alla riunione parteciperanno: Angelo Sposato, segretario generale Cgil Calabria; Alberto Ligato, segretario generale Slc Cgil Calabria; Giuseppe Di Guardo per la Slc Nazionale, Area Servizi Postali”.

Lo comunica in una nota SLC CGIL Calabria.

Articoli Correlati