Il Consiglio regionale ha proceduto alla surroga del consigliere regionale Nicola Irto, con Giovanni Muraca, e alla presa d’atto delle dimissioni del consigliere Fausto Orsomarso, surrogato con la collega di partito Sabrina Mannarino.
L’Assemblea ha approvato a maggioranza, con l’autorizzazione al coordinamento formale, la proposta di legge, sottoscritta da Pierluigi Caputo (Forza Azzurri) e Pietro Raso (Lega) recante: Modifiche e integrazioni alla legge regionale 30 marzo 1995, n. 8 (Norme per la regolarizzazione delle occupazioni senza titolo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica).
L’ex assessore reggino Muraca, condannato in primo grado e in Appello nell’ambito del processo sul “Caso Miramare”, sarà probabilmente sospeso anche dalla carica di consigliere regionale per effetto della legge Severino. L’altro dei non eletti che dovrebbe prendere il suo posto è Antonino Billari, già consigliere regionale e vicino al politico Nino De Gaetano, fondatore dei Democratici e progressisti metropolitani.