“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaIl presidente della Corte d'Appello di Reggio Calabria, Luciano Gerardis, cessa dall'incarico...

Il presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria, Luciano Gerardis, cessa dall’incarico per limiti d’età

Il presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria Luciano Gerardis cessa dall’incarico. Compiendo 70 anni questo mese, il magistrato è obbligato ad andare in pensione per limiti d’età.

Proprio per questo, il presidente Gerardis ha convocato in Corte d’Appello una conferenza stampa per il 13 dicembre alle 12 quando saluterà i giornalisti in previsione della cessazione del suo incarico che ricopre dal 2016. Prima di essere nominato dal Csm all’unanimità a capo della Corte d’Appello, il magistrato reggino è stato presidente del Tribunale di Reggio Calabria.

Gerardis è molto stimato in riva allo Stretto non solo per la sua attività professionale ma anche per il suo impegno sociale e culturale. Alcuni anni fa, infatti, ha lanciato il progetto “Civitas” con il quale ha aperto un dialogo tra i cittadini e il mondo della giustizia e del diritto.

Articoli Correlati