“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaQuali sono le slot da bar più popolari di tutti i tempi?

Quali sono le slot da bar più popolari di tutti i tempi?

Nei bar italiani non erano di casa le slot, quanto meno nella stragrande maggioranza dei casi.

La normativa sui bar, nelle successive modifiche, ha espanso le possibilità di installazione delle macchinette slot nei nostri amati luoghi di ritrovo classici, quelli dove si andava e si va a bere un caffè ed ad assaggiare dei tramezzini o a bere un vino buono.
Come nasce il concetto di slot da bar? Dalla dismissione delle sale giochi: gradualmente ma inesorabilmente andate in disuso per via dell’accesso su internet di tutti i giochi reperibili nei luoghi fisici storicamente deputati alle attività ludiche.

La disomogenea normativa nazionale che demanda alle Regioni il controllo e la formazione del settore dei giochi nei locali, incluso i bar, ha permesso il riposizionamento delle slot in luoghi come i bar ma anche negli autogrill dove sono, parimenti, visibili.
Non è difficile osservare avventori di vario genere, anche negli Autogrill, fondamentalmente per passare il tempo distraendosi dalla monotonia del viaggio.
È possibile trovare le slot anche in ricevitorie del Lotto ed in Tabaccherie.
Questa situazione ha creato delle classifiche di gradimento tra i giocatori che hanno espresso una preferenza per alcune slot le quali, negli anni recenziori, si sono affermate in tutti i locali che le hanno installate, al contempo sviluppando anche il settore delle slot online sui portali specializzati.

Quali sono? Principalmente ne abbiamo individuate sei.

  • Sphinx Slot della IGT Software, per chi volesse godersi l’iconografia egittologica e misteriosa senza metterci dei soldi.
    Ricordiamo che tutte le slot indicate hanno la versione gratuita per i neofiti.
    La cosa simpatica di questo gioco è che se esce il bonus sarcofago sulla linea di gioco si materializzano 5 sarcofagi tra i quali se ne può scegliere uno con la possibilità di accedere ad un secondo livello.
  • Book of Ra Deluxe della Novomatic: è una slot oramai iconica e diventata famosa al punto dal permettere una scommessa vincente tra gli sviluppatori che l’hanno ideata, creando una linea di successo di versioni successive del gioco originario. In questo caso la versione Deluxe: assolutamente migliorata nella grafica e negli effetti sonori dedicati, anche qui, all’antico Egitto ed al reperimento del Libro magico che permette la vittoria.
    Particolarità della slot in questione il suo RTP di 95,10%; rimane il simbolo del Libro di Ra quale Scatter e Wild allo stesso tempo ma possibili, qualora si sia fortunati, i bonus Free Spin con pagamenti in qualsiasi posizione.
  • Fowl Play Gold: la famosa Gallina dalle uova d’oro rappresentata da una slot colorata e giocosa, quasi adatta ai bambini a guardare la sua grafica. Creazione della WMG software, essa permette di scegliere tra 5 o 10 linee di pagamento a seconda della puntata. Il RTP viaggia tra il 90,3% e il 93,3% ma il divertimento sta nel cercare il bonus che si attiva mediante la scelta tra 3, 4 o 5 galline.
  • Blood Suckers II, si torna a tematiche più dark con la Netent software che ha veramente indovinato la sua carta vincente perché stiamo parlando di una slot dalla grafica ottimale, dal tema interessante, un po’ fumettistica con la Vampira gotica Amila che, rullo dopo rullo, si gioca la vittoria nel castello dei suoi antenati, sconfiggendo con una balestra il demone a guardia di un tesoro che la vampira deve conquistare.
  • La Pragmatic Play Software, invece, tenendo fede alla sua denominazione ci regala la slot The Hand of Midas, un gioco slot il cui soggetto è il Re Mida dal tocco magico che trasforma in oro; non per nulla il simbolo Scatter è il suo tocco che ci può regalare un bonus. Gioco invitante e sfizioso, si basa sulla ricerca dei Free Spin gratuiti.
  • Chiude la serie un gioco della Play ‘n go software: Book of Dead. Si basa sul concept del Book of Ra ma con una variante: il libro da trovare è il libro dei Morti, sempre egiziano.
    Fondamentalmente è un alter ego del famoso gioco dedicato al Dio Ra, il Dio Solare che abbiamo già descritto. Versione alternativa del classico Book of Ra, ne riproduce il concept e le dinamiche con una grafica modernizzata ed ottimi effetti sonori.
    Si devono scorrere i rulli in cerca del simbolo Scatter/Wild. Anche qui vi sono i simboli speciali che si espandono lungo la linea di gioco, coprendo tutta la griglia, durante i Free Spin.
    La volatilità è media, definita tale per la possibilità di vincere fino a 5000 volte la puntata iniziale ed un RTP del 94,25%
Articoli Correlati