“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CosenzaA Celico lo show cooking dello chef Antonio Ruffolo

A Celico lo show cooking dello chef Antonio Ruffolo

Domenica 4 settembre da non perdere all’interno della Sagra della Patata lo show Cooking dell’AICAP Italia.

Appuntamento alle ore 16:00 con lo chef Antonio Ruffolo presidente dell’AICAP Italia (Associazione Italiana Cuochi Amatori e Professionisti).
Un modo per conoscere ed esaltare uno dei tuberi più conosciuti ed apprezzati a livello nazionale La Patata della Sila IGP.
Lo chef – si legge in un comunicato stampa – proporrà una serie di finger food con l’uso della patata. Il tutto all’interno della 20 edizione della sagra della Patata in contrada Lagaro Lupinacci nel comune di Celico.
Conosciamo meglio lo chef Antonio Ruffolo, inizia la sua esperienza giovanissimo, poi dopo varie esperienze in Calabria decide di andare a Londra dove fa in esperienza in una struttura alberghiera per cinque anni. Esperienza formativa importante che gli permette di avere un bel bagaglio però sente la mancanza della sua terra e quindi decide di tornare in Calabria.
Dopo una serie di esperienze come chef tra Cosenza e Rende poi approda al 4 Alici Fish pub come chef. La sua cucina qui è legata totalmente al pesce con una varia proposta di pesce crudo e panini gourmet tutti da provare.
Nel 2021 decide di realizzare un sogno formando insieme ad un gruppo di chef calabresi e di altre regioni italiane AICAP Italia.
Articoli Correlati