Negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti tra Comune di Vibo Valentia e Provincia di Vibo Valentia, con un confronto costante tra amministratori e uffici tecnici, con l’obiettivo di individuare una soluzione condivisa all’annosa questione del tratto di strada compreso tra Vibo Marina e Bivona, lungo la ex Strada Statale 522, e fatta salva la necessità di ribadire che, al momento, non è definita per nessuno dei due enti la competenza e la titolarità del tratto in questione.
Infatti, l’iter amministrativo in corso porterebbe alla firma di un protocollo d’intesa, finalizzato ad una collaborazione stabile tra i due enti e Ferrovie dello Stato, che è stata individuata in questi giorni come proprietaria di alcune strutture. L’obiettivo comune dei due enti è quello di garantire necessarie condizioni di sicurezza fino alla definizione della titolarità della strada.
Il sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo e il presidente della Provincia Corrado L’Andolina stanno seguendo con attenzione ogni passaggio, mantenendo un dialogo continuo per accelerare la conclusione dell’iter e arrivare alla sottoscrizione del protocollo.
Ex SS 522 tra Vibo Marina e Bivona: prosegue il confronto tra Comune e Provincia. Verso la stipula di un protocollo d’intesa
Articoli Correlati
