Una partita dettata da una forte intensità non facile da gestire, e contenere, quella dell’ottava giornata di campionato di DR1, che ha visto i ragazzi del Basketball Lamezia scendere in campo contro Ccb Academy Catanzaro e cedendo ai padroni di casa del Palagreco 75-57.
Una forte partenza lametina con l’obiettivo di mettere pressione fin da subito agli avversari, partendo dal tallonamento difensivo: «Il primo quarto lo abbiamo vinto di due punti, difendendo bene a uomo – ha dichiarato coach Davide Piccione. In attacco abbiamo fatto decisamente meglio, proprio perché ci siamo e ci stiamo allenando appositamente sull’attacco».
Nel secondo quarto, i giallorossi aumentano il ritmo difensivo mettendo sotto pressione i ragazzi del Lamezia, i quali tentano comunque di tamponare con una serrata difesa a zona: «Abbiamo cercato di cambiare ritmo e di difendere a zona, tanto da recuperare per poi, purtroppo, farci strappare via altri punti. La zona è andata discretamente bene. Nonostante abbiamo provato a recuperare» continua.
Con uno sguardo ai parziali, il match è proseguito inseguendo l’avversario attraverso recuperi importanti e reazioni che provavano a ribaltare il match come le doppie di Molinaro (14 pt) e Lazzarotti (11): «Lavorare bene sull’attacco ci ha aiutato ma a discapito successivamente della difesa, calata per mancanza di concentrazione. Di certo siamo un po’ più fluidi, ma ci sono ancora aspetti da migliorare e perfezionare» conclude il coach.
Prossima gara: Basketball Lamezia vs Basket Viola, domenica 7 dicembre, ore 18.00, Palagagliardi di Lamezia Terme.
Ccb Academy Catanzaro vs Basketball Lamezia: 75-57 (Parziali: 16-18, 27-10, 17-19, 15-10)
Ccb Academy Catanzaro: Corradino; Apuzzo 1; Zamboni 9; Pullano G. 3; Agosto 12; Mazzocca 14; Rotella; Pistoia 11; Pullano C. 7; Pecoraro D. 7; Lucia 11; Pecoraro A. All. Ceroni
Basketball Lamezia: Cerra 5, Mazzei 6, Antonicelli 4, Bova 2, Lazzarotti A .11, Lazzarotti R., Mammoliti, Verso 4, Augello 9, Fazzari, Vescio 2, Molinaro 14. All. Piccione.
