“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaAll’“Einaudi-Alvaro” di Palmi la seconda edizione di “Agr…aria di Primavera”

All’“Einaudi-Alvaro” di Palmi la seconda edizione di “Agr…aria di Primavera”

Giorno 20 maggio 2025, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, si è tenuta la seconda edizione di AGRaria di Primavera, organizzata dallIstituto Tecnico Agrario dell’Einaudi-Alvaro di Palmi, in sinergia con il Comitato Genitori e il Soroptimist Club di Palmi, dal tema A Mente APErta PER UN FUTURO. Allevento hanno partecipato le Classi seconde della Scuola primaria De Zerbi di Palmi e il gruppo di lavoro degli studenti dell’Istituto Agrario.

La giornata è stata un’occasione per far conoscere da vicino e meglio queste preziose alleate della natura e dell’uomo e per far comprendere il loro valore per l’equilibrio del pianeta. È anche stato uno spazio per riflettere sulle responsabilità di tutti verso l’ambiente e per promuovere azioni concrete per la loro protezione e il loro benessere.

La giornata ha previsto un momento formativo, un momento laboratoriale dedicato alla smielatura, assaggio del miele appena estratto e un momento ludico con giochi a tema e osservazione del “tappeto artistico” dal tema “La Biodiversità”, realizzato con materiali tutti di origine vegetale e naturali a cura dal Gruppo Artistico Sogni Floreali di Palmi.

L’evento si è concluso con il consueto “Mercatino Solidale” dei prodotti donati dalle aziende del territorio a sostegno dell’Istituto Agrario per l’acquisto di materiali di laboratorio.

L’evento è stato fortemente incoraggio dal DS dell’I.I.S. “Einaudi-Alvaro” dott. Giuseppe Eburnea e dai suoi collaboratori, prof. Riccardo Rossetti vicario del DS e prof.ssa Ottavia Silvana Morgante.

Articoli Correlati