“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaReggio CalabriaAll’“Einaudi-Alvaro” di Palmi la seconda edizione di “Agr…aria di Primavera”

All’“Einaudi-Alvaro” di Palmi la seconda edizione di “Agr…aria di Primavera”

Giorno 20 maggio 2025, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, si è tenuta la seconda edizione di AGRaria di Primavera, organizzata dallIstituto Tecnico Agrario dell’Einaudi-Alvaro di Palmi, in sinergia con il Comitato Genitori e il Soroptimist Club di Palmi, dal tema A Mente APErta PER UN FUTURO. Allevento hanno partecipato le Classi seconde della Scuola primaria De Zerbi di Palmi e il gruppo di lavoro degli studenti dell’Istituto Agrario.

La giornata è stata un’occasione per far conoscere da vicino e meglio queste preziose alleate della natura e dell’uomo e per far comprendere il loro valore per l’equilibrio del pianeta. È anche stato uno spazio per riflettere sulle responsabilità di tutti verso l’ambiente e per promuovere azioni concrete per la loro protezione e il loro benessere.

La giornata ha previsto un momento formativo, un momento laboratoriale dedicato alla smielatura, assaggio del miele appena estratto e un momento ludico con giochi a tema e osservazione del “tappeto artistico” dal tema “La Biodiversità”, realizzato con materiali tutti di origine vegetale e naturali a cura dal Gruppo Artistico Sogni Floreali di Palmi.

L’evento si è concluso con il consueto “Mercatino Solidale” dei prodotti donati dalle aziende del territorio a sostegno dell’Istituto Agrario per l’acquisto di materiali di laboratorio.

L’evento è stato fortemente incoraggio dal DS dell’I.I.S. “Einaudi-Alvaro” dott. Giuseppe Eburnea e dai suoi collaboratori, prof. Riccardo Rossetti vicario del DS e prof.ssa Ottavia Silvana Morgante.

Articoli Correlati