Nella gioia per l’elezione di Papa Leone XIV, la Comunità del Carmine di Lamezia Terme si ritroverà domani Domenica 11 maggio alle ore 8.00 nella monumentale Chiesa intitolata alla Beata Vergine del Carmine per la celebrazione della Messa per il Papa .
“In questa liturgia – sottolinea il parroco don Pino Latelli – eleveremo fervide preghiere di ringraziamento al Signore per l’elezione del Nuovo Pontefice al soglio di Pietro e, come parrocchia, affideremo, il nuovo Papa al Signore perché lo illumini con il suo Spirito e lo accompagni nel suo ministero che auguriamo lungo e fecondo”.
“Sono poche ore che Leone XIV è diventato Papa ma già attraverso le sue parole e i suoi gesti stiamo già scoprendo che abbiamo un grande Papa! La Madonna, che il Santo Padre già sente dalla sua parte, – conclude don Pino Latelli – lo possa sostenere e assistere nel ministero pontificio a servizio della Chiesa e di tutta l’umanità”.
Intanto la Comunità parrocchiale della Beata Vergine del Carmine ha indirizzato al Santo Padre un telegramma, attraverso il quale esprime a Leone XIV «fervidi auguri per l’elezione a Sommo Pontefice» concludendo con la significativa frase «Ad multos annos in Nomine Domini et Mariae».