“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaRielezione Soluri OdG, Uil Calabria: "Premio al suo impegno e alla sua...

Rielezione Soluri OdG, Uil Calabria: “Premio al suo impegno e alla sua competenza”

La Uil Calabria “saluta con stima e soddisfazione la rielezione di Giuseppe Soluri alla guida dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria.
Una conferma che premia il suo impegno costante, la sua competenza e il suo profondo senso delle istituzioni. In un tempo segnato da sfide complesse e da una crescente difficoltà nel garantire un’informazione libera, corretta e indipendente, il ruolo dei giornalisti si rivela sempre più centrale per la tenuta democratica del nostro Paese.
L’informazione, quando è svolta con rigore e responsabilità, è presidio di legalità, strumento di verità, voce delle comunità. È anche baluardo contro le fake news, le pressioni indebite, le intimidazioni e i silenzi imposti.
In Calabria, dove il racconto della realtà spesso si intreccia con ostacoli e resistenze, il lavoro dei giornalisti è ancora più delicato e prezioso. Per questo, rinnoviamo il nostro sostegno a chi, come Giuseppe Soluri, rappresenta una guida autorevole in un settore che va tutelato e valorizzato.
Alla sua persona e a tutto il consiglio dell’Ordine, i migliori auguri di buon lavoro da parte della Uil Calabria”.

Articoli Correlati