“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaCasali del Manco: rilascio di tre licenze per noleggio con conducente

Casali del Manco: rilascio di tre licenze per noleggio con conducente

Garantire una soluzione pratica per spostarsi sia sul territorio casalino che al di fuori, fornendo un’alternativa agli utenti che potrebbero non essere muniti di propri veicoli. A questo scopo, il Comune di Casali Del Manco, in seguito allo sblocco del rilascio delle licenze per il servizio di noleggio con conducente, ha inteso rilasciare tre licenze sul territorio di Casali Del Manco, in conformità al Regolamento comunale.

Il servizio provvederà al trasporto individuale o di gruppi di persone, svolgendo una funzione complementare ed integrativa dei trasporti pubblici di linea. L’autoservizio sarà compiuto a richiesta dall’utenza e si svolgerà in modo non continuativo, né periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta dagli utenti. Nel Regolamento comunale per il servizio NCC si è ritenuto opportuno modificare l’art.18, al fine di assicurare un adeguato controllo sull’esercizio dei servizi di autonoleggio e sulle autorizzazioni previste dalla Deliberazione di Giunta comunale n.30 del 6 Maggio 2024. Si è sostituito il testo vigente con il seguente: “L’autorizzazione ha durata quinquennale ed è annualmente sottoposta a vidimazione, cui provvede il Responsabile dell’Ufficio SUAP, in esito a verifica delle condizioni in base alle quali la stessa è stata rilasciata, previo versamento di apposito contributo a titolo di diritti di istruttoria, il cui importo è annualmente fissato con Deliberazione di Giunta comunale”.

“Con questo servizio – ha dichiarato il Sindaco Francesca Pisani – il nostro Comune intende tutelare un interesse pubblico, che è la possibilità di poter contare un mezzo di trasporto, nell’eventualità in cui il cittadino ne sia sprovvisto. Siamo certi che porteremo sul territorio un servizio elastico e affidabile, che garantirà orari flessibili, puntualità, comodità e convenienza nei lunghi tragitti”.

“Con il rilascio delle licenze NCC – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore ai Trasporti Arsenia De Donato – il nostro Comune ha lo scopo di fornire un servizio aggiuntivo. Abbiamo pensato al collegamento con aeroporti o stazioni di treni per i quali al momento non si hanno sufficienti collegamenti, ma anche a chi quotidianamente deve recarsi per lavoro in città, ma molto spesso non trova un parcheggio o a chi ha orari lavorativi che non coincidono con i trasporti pubblici”.

Articoli Correlati