“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà Cosenza"La partecipazione politica. Fare, pensare, essere": il 29 maggio a Rende la...

“La partecipazione politica. Fare, pensare, essere”: il 29 maggio a Rende la presentazione del volume di Francesco Raniolo

Alla luce delle sfide esiziali che le democrazie rappresentative stanno affrontando, tra migrazioni di massa, pandemia, crisi economica e dell’ordine internazionale, populismo, surriscaldamento climatico e digitalizzazione, è importante analizzare la capacità delle donne e degli uomini di questo tempo di influenzare e ripensare il proprio futuro. È quanto si propone di affrontare il volume di Francesco Raniolo “La partecipazione politica. Fare, pensare, essere”.
Il testo, edito da Il Mulino, verrà presentato Mercoledì 29 Maggio alle 19.30 presso l’Hotel S. Francesco di Rende alla presenza dell’autore, Professore Ordinario di Scienza Politica e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali presso l’Università della Calabria.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Il Rotary per la Cultura” attraverso cui il Rotary Club Cosenza Sette Colli, partendo dalle opere di autori contemporanei, intende sensibilizzare i cittadini su tematiche di stretta attualità. Dopo i saluti di Francesco Bozzo, Presidente del RC Cosenza Sette Colli, introdurrà e modererà l’incontro Marcella Giulia Lorenzi, Past President del club.

Articoli Correlati