“Domenica prossima 21 aprile sarà il primo anniversario dell’uccisione della psichiatra Barbara Capovani a Pisa per cui è imputato il signor Gianluca Paul Seung. Mi auguro che venga fatta giustizia”.
Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi presentatore della proposta di legge di modifica degli artt 88 e 89 del codice penale che disciplinano l’infermità e la seminfermità mentale.
“Ho seguito la vicenda giudiziaria all’inizio e poi non me ne sono occupato più – aggiunge Antoniozzi – perché ho fiducia nella magistratura.
Io credo che il signor Seung non sia “matto” – prosegue Antoniozzi – così come non sono matti quelli che hanno disturbi di personalità o disturbi dell’umore con transizioni psicotiche come mi hanno confermato grandi psichiatri come Andrea Balbi, Giuseppe Nicolò che ha curato la nuova edizione del Dsm, Donatella Marazziti, Stefano Castagnoli, Gianni Giuli, Pietro Ciliberti.
La mia regione, la Calabria – prosegue Antoniozzi – è una di quelle che registrano il più alto tasso di aggressione ai medici e questo non va per niente bene. Dobbiamo aumentare i controlli e la sicurezza negli ospedali
Ho fiducia nella magistratura e spero che la mia legge venga approvata al più presto: quando accadrà – conclude Antoniozzi – la dedicheremo anche alla dottoressa Capovani”.