Sabato 24 febbraio alle ore 18:30 presso la sala Capitolare del Complesso monumentale di San Domenico, p.zza T. Campanella, sarà ufficialmente presentata la nuova sezione Anpi della Città di Cosenza intitolata al M°. Antonello Antonante.
L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco Franz Caruso che porterà i suoi saluti.
Il presidente della sezione Carlo Antonante Bugliari esporrà i numerosi progetti che nel corso dei prossimi mesi vedranno il territorio cittadino protagonista nell’ottica del radicamento della cultura antifascista di cui ogni giorno di più – in considerazione delle attuali derive sociali e politiche – si palesa l’urgenza e la necessità.
L’incontro sarà pertanto occasione per riflettere su cosa significhi oggi l’antifascismo puntando lo sguardo sui principi fondanti della Resistenza e sulle nuove Resistenze cui siamo tutti chiamati, soprattutto in regioni difficili come la nostra Calabria.
La serata verrà arricchita dalle perfomance musicali di Tiziana Grezzi accompagnata dal M°. Checco Pallone e dalle letture dell’attore Ernesto Orrico e dell’attrice Alma Pisciotta.
Ricordiamo inoltre che sarà possibile tesserarsi per l’anno 2024.
Si concluderà poi l’evento con un conviviale brindisi partigiano.
Vi attendiamo numerosi.
Il 24 febbraio la presentazione della sezione Anpi della Città di Cosenza “A. Antonante”
Articolo PrecedenteGiornata nazionale del Braille: un seminario a Rende, sabato 24 febbraio
Articolo SuccessivoAd Alessandria del Carretto (CS) nasce il Museo Alessandrino delle Maschere
Articoli Correlati