Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto” - Alexandre Dumas - “I tre moschettieri”
HomeCalabriaCosenzaVerso il ritorno di un istituto bancario a Casali del Manco: sabato...

Verso il ritorno di un istituto bancario a Casali del Manco: sabato dibattito nella sala consiliare di località Trenta

Verso il ritorno di un istituto bancario a Casali del Manco. Il Municipio come leva per il rilancio degli investimenti del credito sul territorio. Da un’esigenza più volte manifestata dai cittadini, parte l’iniziativa dell’Amministrazione comunale volta a favorire la riattivazione dei servizi bancari nel comprensorio, con la riapertura di una filiale ed uno sportello.

“Una necessità impellente – ha commentato il Sindaco Francesca Pisani – un servizio essenziale per un territorio vasto ed importante come quello di Casali del Manco. L’Amministrazione comunale che guido vuole intraprendere un percorso di confronto con la popolazione e con rappresentanti di istituti bancari proprio per sostenere il ritorno di una banca e per favorire gli investimenti sul nostro territorio, dando slancio anche all’economia”.  Un passaggio fondamentale, dunque, a detta del Sindaco, per promuovere il dialogo tra banche, imprese e territorio, finalizzato allo sviluppo economico dello stesso.

Di tutto questo si discuterà, insieme alla cittadinanza, sabato 10 alle ore 11 presso la sala consiliare di località Trenta. I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del primo cittadino Pisani. Seguiranno gli interventi del Segretario generale del Comune di Casali del Manco Pietro Manna, del Network regional manager di Banca Mediolanum Calabria – Puglia – Matera Ugo Lombardi e del Presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Maria Olivito.

Articoli Correlati