“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaCatanzaroBotricello, NSC Catanzaro “siamo vicini al sindaco Puccio per le gravi minacce...

Botricello, NSC Catanzaro “siamo vicini al sindaco Puccio per le gravi minacce subite”

La segreteria provinciale di Catanzaro del Nuovo Sindacato Carabinieri ha espresso vicinanza e solidarietà al Sindaco del Comune di Botricello, Dott. Saverio Simone PUCCIO, per le gravi e preoccupanti minacce subite dalla ‘ndrangheta, in particolare dalla cosca “Grande Aracri”, a seguito dell’acquisizione, da parte dell’amministrazione comunale di Botricello (CZ), di alcune aree all’interno di un villaggio turistico riconducibile alla citata consorteria mafiosa.

Il Dott. Saverio Simone PUCCIO è da tempo persona molto vicina alle istituzioni e ha promosso numerosi eventi per sensibilizzare la comunità botricellese sul rispetto della legalità, ultimo tra tutti il 26 maggio 2023 in occasione della presentazione del nuovo libro “Fuori dai Confini” del Dott. Nicola Gratteri e del saggista e storico Antonio Nicaso. In quell’occasione i dirigenti del Nuovo Sindacato Carabinieri erano state invitati e presenti, ricordandone in particolare la frase espressa dal dott. Saverio Simone Puccio, nella quale afferma testualmente che “Botricello deve essere un territorio libero da ogni tipo di condizionamento, non possiamo più consentire alla ‘ndrangheta di condizionare il nostro territorio”.

 

Articoli Correlati