“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalcioCaianiello (SerieD24.com) a Reggina Talk: "Rajkovic via, la Reggina è sul mercato....

Caianiello (SerieD24.com) a Reggina Talk: “Rajkovic via, la Reggina è sul mercato. E occhio al ripescaggio”

Puntata scoppiettante, quella di Reggina Talk andata in onda lunedì alle 19:00 sulla pagina facebook del Dispaccio. Qui riportiamo l’intervento di uno dei due ospiti, ossia Fabrizio Caianiello direttore di SerieD24.com e giornalista di Antenna Sud – intervenuto assieme all’imprenditore reggino Salvatore Maio, di cui parleremo in un articolo successivo – ha sciorinato vari retroscena di calciomercato relativamente alla Reggina. Anticipando anche una possibile mossa in entrata.

“Il prossimo step sarà di capire i motivi dell’addio, ma la notizia è che Marko Rajkovic lascia la Reggina. Era uscito dai radar, ma un giocatore con le sue caratteristiche serviva come il pane – sottolinea Caianiello a Reggina Talk – In via informale, ci hanno informato di problemi di carattere burocratico. Quando sta bene, fa la differenza. Sembra sia destinato a tornare in Puglia: su di lui ci sono Andria, Martina e Manfredonia. Riuscirà facilmente a trovare squadra, anche se la situazione del tesseramento non è chiara. La Reggina non voleva privarsi di Rajkovic: lui si stava allenando con la Puteolana, poi sparì da Pozzuoli per firmare a Reggio Calabria”.

La testata di proprietà di Gianluca Di Marzio e diretta da Fabrizio Caianiello, aveva seguito molto bene per tutta l’estate la vicenda di Rajkovic: “Se i problemi di tesseramento sono insormontabili? Non sappiamo, ma si sta trovando una soluzione”. Lasciando intendere la possibile esistenza di sfumature di carattere diverso, rispetto a quelle burocratiche.

“Che la Reggina sia sul mercato, non ci sono dubbi. Sono convinto che la Reggina farà un attaccante, ed anche di prima fascia. Teniamo conto che col nuovo regolamento subentrato per la riforma dello sport, di fatto in Serie D il mercato è sempre aperto. Dal 1° dicembre si possono effettuare i trasferimenti diretti, ma tramite rescissioni si può intervenire in qualsiasi momento. E c’è la fila per venire a Reggio, dato che si sta lottando per la promozione – continua il direttore Fabrizio Caianiello – Ci può essere qualche scontento da qualche altra parte, come accaduto con Cardella che ha ottenuto la buonuscita dalla Pistoiese per accasarsi a Desenzano. Non c’è un’emergenza, la Reggina può valutare il giocatore che può far fare il salto di qualità. Situazioni in atto? Il Siracusa sta cercando un attaccante e potrebbe cedere Manuel Sarao”.

Poi il direttore di SerieD24 svela un importante risvolto regolamentare: “Quest’anno, i ripescaggi ci saranno. Cambieranno i criteri per quanto riguarda l’alternanza. Però il primo slot, quest’anno, dopo l’eventuale squadra B, spetterà alla Serie D e non più alla C. Credo che quest’anno, dalla D non ne saliranno soltanto nove”.

Infine, Fabrizio Caianiello si esprime sull’assenza a Reggio Calabria di un intervento imprenditoriale del medesimo calibro rispetto ad altre nobili decadute: “Bandecchi si era presentato? Appunto, vi siete risposti. Che possa piacere o meno, è un imprenditore di altissimo livello con un fatturato clamoroso. Quell’asta fu organizzata in poco tempo, ci fu un po’ di caos e fino alla fine si sperava di salvare il vecchio club. Credo abbia talmente tanto appeal la Reggina, da essere destinata ad avere una società sempre più forte. Magari questa società attuale si potrà rinforzare”.

p.f.

 

Articoli Correlati