“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeRedazionaliCorso di qualifica professionale “Operatore per le attività relative alle procedure amministrative...

Corso di qualifica professionale “Operatore per le attività relative alle procedure amministrative – addetto amministrativo” – vale 1,5 punti per l’aggiornamento delle graduatorie ATA – profilo assistente amministrativo

Informatic World – ETS, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Calabria, propone il corso di qualifica professionale “Operatore per le attività relative alle procedure amministrative – addetto amministrativo”, autorizzato dalla città metropolitana di Reggio Calabria.

Ha una durata di 600 ore così articolate:

  • 108 in FAD (Formazione A Distanza);
  • 252 in aula presso la sede di Informatic World;
  • 240 di stage presso aziende convenzionate.

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto ad un massimo di 14 partecipanti, consigliamo dunque a coloro che fossero interessati a contattare subito Informatic World.

A chi serve questo corso?

Il corso è utile a tutti coloro che aspirano ad ottenere la qualifica professionale per svolgere la propria attività presso le Amministrazioni di organizzazioni pubbliche e/o private.

È utile a coloro che devono aggiornare le graduatorie del personale ATA per la figura di assistente amministravo e vale 1,5 punti. Come richiesto nell’ultimo aggiornamento, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale rilasciato ai sensi dell’articolo 14 della legge 845 del 78. Nel programma del corso è prevista inoltre la materia di videoscrittura.

Chi è la l’addetto amministrativo?

Il corso di Operatore per le attività relative alle procedure amministrative – addetto amministrativo fornisce una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico, riferito ad un operatore in grado di predisporre e trattare la documentazione amministrativa d’impresa o di un ente. La figura di Addetto Amministrativo si occupa prevalentemente della redazione ed emissione dei documenti di acquisto e vendita e delle attività amministrativo-contabili legate alla contabilità clienti, fornitori, contabilità generale, analitica, personale e magazzino.

Quali sono i requisiti d’accesso?

I requisiti d’accesso sono i seguenti:

  • età minima 16 anni;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico.

In caso di titolo di studio conseguito all’estero è necessario presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti livello di scolarizzazione.

Per i cittadini stranieri è necessaria, inoltre, una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (tale conoscenza sarà verificata tramite test di ingresso).

Quando comincerà il corso?

Il corso comincerà entro 48 ore lavorative dall’iscrizione.

 

Qual è la certificazione rilasciata?

Per esser ammesso all’esame finale l’allievo deve aver seguito almeno il 70% del monte ore previste dal corso.

Al superamento dell’esame finale, l’allievo otterrà un certificato di qualifica professionale per il profilo di “Operatore per le attività relative alle procedure amministrative – ADDETTO AMMINISTRATIVO” rilasciato dalla città metropolitana di Reggio Calabria – settore istruzione e formazione professionale.

 

Come fare ad iscriversi?

Per i dettagli, o veder le offerte attive al momento, è possibile collegarsi a questo link, venire in sede o chiamare il numero di telefono 0965/595367 attivo tutti i giorni (anche i festivi) dalle 9.00 alle 19.30.

La sede di trova a Reggio di Calabria in Via Sbarre Inferiori, 234/C.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Se hai difficoltà a trovarci visita la pagina dedicata.

Articoli Correlati