“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaIl Duo De Luca - Silvestri in concerto all'Auditorium Santa Chiara di...

Il Duo De Luca – Silvestri in concerto all’Auditorium Santa Chiara di Tropea

Domenica 4 giugno 2023 alle ore 22,00 avrà luogo nella suggestiva cornice dell’Auditorium di Santa Chiara di Tropea un concerto del duo Giovanni de Luca al sassofono – Francesco Silvestri al pianoforte. L’evento, organizzato congiuntamente da AMA Calabria e l’Associazione Tropea Musica, è parte del 46°MusicAMA Calabria promosso nell’ambito del programma Calabria Straordinaria a cura dell’Assessorato Regionale al Turismo.

Il Duo De Luca – Silvestri (sax e pf) si è costituito nel 2011 con lo scopo di affrontare, accanto al repertorio tradizionale della formazione, percorsi trasversali in cui figurano brani di Musica colta contemporanea, repertorio popolare, standards jazz. Particolarmente attenti al materiale inedito, i due musicisti (vincitori di premi nazionali e internazionali) sono dedicatari di numerose composizioni. Hanno scritto per loro: Federico Biscione, Alberto Cara, Paolo Coggiola, Alessandro Cusatelli, Sandro Fazzolari (CAN), Alessandro Lucchetti, Lodi Luka (ALB), Vincenzo Palermo, Giampaolo Testoni Carlo Galente, Lorenzo Ferrero, ecc. Il duo ha al suo attivo diversi lavori discografici (“I dischi del MEM” per PreludioMusic di Milano, “Viaggio nella Musica del Novecento” per MediaLand di Catanzaro) e partecipazioni di prestigio in Italia (Ed. XIX e XX del Festival Internazionale del Sax a Fermo, eventi UNICEF, ecc.) e negli Stati uniti d’America (New York, Montreal, Toronto e Los Angeles). Il Duo ha avuto anche il privilegio di esibirsi nei Congressi Mondiali del Sassofono tenuti a Strasburgo e Zagabria.

I due affermati artisti calabresi eseguiranno la Fantasia su un tema originale di Jules Demersseman, il Concerto in mi bemolle maggiore di Ermanno Picchi, Il vecchio castello da “Quadri di una esposizione” di Modest Mussorsky, la Rapsodia di Claude Debussy e il Concerto in mi bemolle maggiore di Aleksandr Glazunov.

Articoli Correlati