“La ragione che ci fa temere l'abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre” - Luis Sepúlveda
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaStanlio e Ollio al teatro Cilea, Perrotta: "È uno spettacolo per grandi...

Stanlio e Ollio al teatro Cilea, Perrotta: “È uno spettacolo per grandi e bambini”

Tante risate con Stanlio e Ollio, amici sino all’ultima risata. Ultimo appuntamento della stagione dell’Officina dell’arte di Peppe Piromalli che, sabato sera al teatro “Cilea”, chiuderà uno strepitoso cartellone teatrale. E non potevano mancare big di livello come Federico Perrotta, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino e Claudio Insegno.

Stan Laurel e Oliver Hardy non erano semplicemente attori comici, ma sono gli inventori della risata.
“È uno spettacolo per tutti, si divertono e ridono tantissimo grandi e bambini – afferma l’attore Perrotta -. L’unico messaggio che si vuole dare con questo spettacolo è di continuare ad amarli e ridere insieme a loro. È dal 1921 che ci hanno abituati a ridere con le loro facce, le loro cadute, le loro torte in faccia”.
Insieme al team fortissimo che può vantare della brillante scrittura della Pellegrino e della attenta regia di Insegno, sul palco ci saranno anche i bravissimi interpreti Franco Mannella, Giacomo Rasetti e Federica De Riggi, catapultati nei divertenti sketch.
“Tra mogli, amanti, fughe rocambolesche, divorzi e accuse di bigamia: in alcuni momenti sembra davvero una farsa – conclude Perrotta -. Abbiamo così voluto portare in scena una commedia che mescola fatti reali di vita vissuta dai due attori con eventi di pura fantasia, per raccontare la storia di un’amicizia vera durata più di trent’anni. Aspettiamo le famiglie e soprattutto, i bambini per trascorrere insieme due ore di puro divertimento. L’Oda merita di registrare un altro successo perché come noi, crede nei sogni e li realizza”.
Articoli Correlati